Giovanni Currado nuovo amministratore delegato di Infra.to

Stampa
L'architetto astigiano Giovanni Currado, 40 anni, è il nuovo amministratore unico di «Infra.To», la società torinese che gestisce gran parte della metropolitana e della rete tranviaria torinese.
Currado, che subentra a Giancarlo Guiati, andato in pensione, è esperto in viabilità, infrastrutture e sistemi di trasporto pubblico integrato.

Da molti anni ha accompagnato diverse azioni civiche locali a contrasto della Tangenziale Sud/Ovest di Asti e a sostegno della riapertura delle linee ferroviarie del sud astigiano. Suo un progetto importante di "metropolitana leggera" attorno alla città di Asti, purtroppo mai preso seriamente in considerazione dalle amministrazioni che nel tempo si sono succedute in città e in provincia.

Infra.to - Infratrasporti.To Srl è una società di proprietà della Città di Torino a socio unico, che ha per oggetto la proprietà e la gestione delle infrastrutture, nonchè le attività di engineering, di progettazione, di costruzione e sviluppo impianti, sistemi e infrastrutture, anche ferroviari, per i sistemi di trasporto delle persone e delle merci, sia pubblici che privati, nell’ambito di quanto previsto dalla normativa vigente per le società a totale partecipazione pubblica.

Il capitale sociale di Infratrasporti.To srl ammonta ad euro 217.942.216,00.

La città di Torino ha conferito a Infratrasporti.To i beni patrimoniali della linea 1 della Metropolitana Automatica di Torino (13,2 km), della linea tranviaria 4 (18 km) e della linea tranviaria 16 (12km).