21° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Stampa

Sabato 25 novembre in tutta Italia, un esercito di oltre 145.000 volontari, con la ormai classica pettorina gialla, saranno impegnati presso circa 12.000 punti vendita (supermercati, ipermercati, centri commerciali, ertc.) per la 21° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che coordina la rete dei Banchi Alimentari in tutta Italia.

La giornata è diventata un importante momento di coinvolgimento e sensibilizzazione al problema della povertà alimentare, un invito a compiere un gesto concreto di gratuità e condivisione. Recandosi nei punti vendita aderenti, sarà possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione, che verranno distribuiti a persone bisognose e in grave difficoltà economica.

Quest’anno la novità corre sul web: grazie ad un accordo con Amazon, si potrà infatti anche fare la spesa on line. Sul sito http://www.amazon.it è possibile trovare l’elenco dei prodotti acquistabili, scelti con particolare attenzione per sostenere i bambini. Tutti gli ordini ricevuti saranno consegnati da Amazon alla piattaforma del Banco Alimentare di Parma.

L’evento, come ogni anno, è reso possibile grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano, dell’Associazione Nazionale Alpini, della Società San Vincenzo De Paoli, della Compagnia delle Opere Sociali e al contributo di Intesa Sanpaolo e Banca Prossima; UnipolSai Assicurazioni; ENI; Poste Italiane.

Ulteriori informazioni: http://www.collettaalimentare.it