L’idea degli Ancalau di Langa per i terremotati del Messico

Ormai tutti conoscono il significato della parola “ancalau”. Ancalau è la gente di Langa, gente che osa, che immagina, che ci prova, nel lavoro come nella vita. E i fatti sono lì a dimostrarlo. Lo scorso anno l’Ambasciatore del Messico con i Consoli di Milano e di Torino sono venuti a incontrare i Sindaci dell’Alta Langa a Bosia per firmare una Dichiarazione di Amicizia e gemellare la nostra nocciola di eccellenza con il loro cacao di altissima qualità.

Adesso il Messico è stato colpito da un tragico terremoto di magnitudo 7,1 con centinaia e centinaia di vittime ed è giunto il momento di dimostrare nei fatti l’amicizia con questo popolo gioioso ed ospitale. L’associazione culturale Ancalau ha pensato a una formula per raccogliere denaro che non incide davvero sui risparmi di nessuno e non penalizza le tante altre emergenze delle quali soffre il nostro Paese: 1 euro, almeno un euro per ogni persona di Langa e per ogni correntista della Banca d’Alba che si è resa immediatamente disponibile a collaborare all’iniziativa. Le offerte vanno versate sul c/c PRO MESSICO istituito esclusivamente per questo scopo presso Banca d’Alba. L’IBAN è il seguente: IT36 W085 3046 2600 0017 0125 200 Al termine della raccolta sarà reso pubblico nelle filiali della Banca d’Alba e tramite gli organi di stampa un esauriente rendiconto circa l’appropriata destinazione dei fondi che saranno trasferiti a Istituzioni degne della nostra fiducia.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino