Giovanni Currado nuovo presidente del Tavolo Tecnico sulla mobilità sostenibile

Avvicendamento alla presidenza del Tavolo Tecnico sulla mobilità sostenibile: Giovanni Currado prende il posto di Domenico Catrambone, entrambi architetti.
Catrambone ha guidato l’organismo, che di recente ha ottenuto dalla Regione l’impegno alla riapertura della linea ferroviaria Asti-Alba, fin dalla fondazione (gennaio 2017).

Currado, esperto dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, è amministratore unico di “Infra.To”, società di progettazione e realizzazione di infrastrutture dei trasporti del Comune di Torino, proprietaria della Linea 1 della metropolitana automatica e di parte della rete tramviaria  del capoluogo piemontese.

Intanto il Tavolo Tecnico è al lavoro per definire il programma del convegno “Le stazioni della linea ferroviaria Asti-Alba: un patrimonio storico-architettonico e paesaggistico di grande valore per lo sviluppo dei territori Unesco”. Il seminario è fissato per il 20 febbraio, alle 17, nel Municipio di Castagnole Lanze (ingresso libero).

Si parlerà di come riqualificare le stazioni (attualmente aperte o dismesse) anche in previsione della riapertura futura della tratta.  
Tra i relatori Paolo Grassi, direttore territoriale Produzione Torino di RFI.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino