Sabato 24 marzo presidio a Cuneo per Afrin

Sabato 24 marzo ci sarà una giornata di solidarietà globale per Afrin, la città del cantone curdo del Rojava vittima di un sanguinoso attacco da parte dell'esercito turco di Erdogan. Anche a Cuneo vogliamo manifestare la nostra solidarietà alla popolazione e alle forze del Pyd-Ypg che stanno resistendo a questa vile aggressione.

Un segnale importante è giunto anche dal Consiglio comunale di Cuneo che ha approvato all'unanimità un'ordine del Giorno a sostegno di Afrin. L’aggressione militare della Turchia, portata avanti insieme a miliziani jihadisti, si sta ormai consumando in un genocidio. 200.000 sfollati, migliaia di caduti sotto le bombe di Erdogan e del secondo esercito più grande della NATO. Contro l’assordante silenzio della comunità internazionale e a fianco del confederalismo democratico del Rojava, si invitano tutte e tutti ad essere presenti al presidio che si terrà sabato 24 marzo, in Via Roma angola Piazza Galimberti a Cuneo alle ore 16:00.

Sarà anche l'occasione per raccogliere fondi da destinare alla Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia.

Cuneo per Afrin

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino