Saluti da Bra. Cartoline storiche e immagini aeree di una città di provincia

E’ un viaggio nel tempo e nella storia la mostra “Saluti da Bra. Cartoline storiche e immagini di una città di provincia” organizzata dalla sezione braidese d’Italia Nostra, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei e disponibilità e patrocinio del Comune di Bra e del Museo di Palazzo Traversa.
Nella sala mostre di Palazzo Traversa attraverso oltre cento cartoline tra fine ‘800 e fine ‘900, in gran parte provenienti dalla ricca collezione di Giampiero Ciancia, e alcune  spettacolari gigantografie aeree di Tino Gerbaldo si potrà vedere in che modo è cambiata, nel bene e nel male,  la nostra città e come si è trasformata urbanisticamente.

Inaugurazione venerdì 12 aprile alle ore 18 in Palazzo Traversa con brevi interventi, tra cui il collezionista Ciancia, il fotografo Gerbaldo e l’assessore alla cultura Fabio Bailo.

La mostra chiuderà domenica 28 aprile.
L’idea d’Italia Nostra è anche quella di concludere l’iniziativa con un incontro-dibattito pubblico sul futuro urbanistico di Bra, visto dai candidati sindaci alle prossime elezioni comunali.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino