Quarta edizione del Premio Piazzalfieri

C'è tempo fino al 31 luglio 2019 per partecipare alla quarta edizione del "Premio Piazzalfieri", concorso letterario dedicato a Vittorio Alfieri istituito per valorizzare l'attualità della figura e dell'opera alfieriana.
Il premio, istituito dalla compagnia dei Sanguignon dell'Associazione Tempi di Fraternità, è dedicato quest'anno al ricordo di Silvia Taricco, scrittrice e storica dell'arte molto attiva nella cultura astigiana della seconda metà del Novecento.

E' possibile partecipare per una le seguenti sezioni: a) prosa e poesia in qualsivoglia forma, lirica o satira o testo per canzone (max due componimenti, per un totale di ottanta versi); b) grafica tradizionale o digitale (max due lavori per tipo di tecnica, da inviare in pdf o jpg); c) corto (massimo 7 minuti) riservato esclusivamente agli istituti scolastici di ogni ordine e grado. I lavori dovranno essere ispirati all'Epoca Terza (Giovinezza) della "Vita scritta da esso" di Vittorio Alfieri.

La premiazione si svolgerà ad Asti sabato 5 ottobre 2019, ora e luogo da definirsi. L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Asti ed il sostegno del CSVAA.
 
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino