Premio Piazzalfieri 2019: i nomi dei vincitori

A Palazzo Ottolenghi si è concluso il "Premio Piazzalfieri 2019" nel ricordo di Sivia Taricco, scomparsa 35 anni fa, e del cronista astigiano Stefano Giuseppe Incisa, nel secondo centenario della morte.
La prof. Luisa Vigna, presidente della organizzazione di volontariato culturale "Tempi di fraternità", ha dato il benvenuto ai vincitori del "Premio". Ecco i vincitori...

 

- le ragazze e i ragazzi delle classi terza A e terza B della Scuola Media di San Damiano d'Asti, accompagnati dalle insegnanti Luisa Franco, Ornella Torchio e Alessandra Vigna e dal Sindaco Davide Migliasso;

- Sergio Rustichelli, medico-scrittore di Moncalieri, per la prosa narrativa "Scendi il nome";

- Maurizio Scordino, pubbllcista, di Pasturana,  per la prosa saggistica "Asino sarete voi!";

- Martine Chantal Fantuzzi, filologa, di Parma, per la satira poetica "Quella tragica primizia".

- Assente per inderogabili impegni famigliari Corrado Dell'Oglio, siciliano residente a Torino, per la poesia "Sull'amicizia".  

Il presidente dott. Lucia dell'Ordine dei Medici di Asti ha consegnato al dott. Rustichelli un premio speciale dell'Ordine.   

Nell'occasione è stata riconosciuta l'appartenenza alla "Société des Sansguignon" al merito di "Volontariato alfieriano" al "Cenacolo alfieriano", al "Teatro del Borbore", al gruppo teatrale e musicale "La Ghironda", al giornalista Carlo Cerrato.
La presidente dell'APRI (Associazone Pro-Retinopatici e Ipovedenti) - ex allieva di Silvia Taricco - ha annunciato la prossima iniziativa del "dono della voce" da parte dei "Sansguigon" mediante la lettura registrata di un romanzo storico.   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino