Il “Nuovi Mondi” Festival lancia “Amerigo”, la prima piattaforma gratuita di cinema indipendente

Fino a domenica 25 ottobre sulla piattaforma di cinema free online Amerigo (www.amerigofilm.it), si potranno vedere gratuitamente in streaming su mobile, tablet e computer 15 documentari del “Nuovi Mondi” Film Festival da poco conclusosi a Valloriate.

La selezione di film del Concorso Doc 2020 si va ad aggiungere ai molti titoli già disponibili. Amerigo nasce come azione di audience development all’interno del progetto “Muovere le Montagne” sostenuto dal bando “Open community” della Compagnia di San Paolo. Su Amerigo attualmente sono presenti attualmente 113 titoli, ma la lista è destinata a crescere perché settimanalmente ne verranno aggiunti di nuovi. In catalogo documentari, film e cortometraggi suddivisi per categorie e generi: dall’alpinismo allo sport estremo, dal cinema d’autore alla vita di montagna, dalla storia alla scoperta degli angoli più reconditi del pianeta. Fanno parte dell’elenco anche alcuni film dell’archivio cinematografico della borgata Paraloup di Rittana, dove si trova la prima cineteca di film a tema guerra e Resistenza in montagna creata su iniziativa della Fondazione Nuto Revelli in collaborazione con Aiace e Ancr e aderente al circuito Avi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino