Teatro dal nord al sud dell'astigiano

Per l’ottavo anno consecutivo torna a Castelnuovo Don Bosco il festival teatrale “Basta che siate giovani perché io vi ami assai”. La kermesse promossa dal Comune di Castelnuovo Don Bosco e realizzata col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione CRT è ispirata alla vita di San Giovanni Bosco e ha come elemento comune degli spettacoli la gioia della rinascita.
Dal 10 luglio al 5 settembre.

Oltre che a Castelnuovo Don Bosco, la manifestazione si svolgerà anche in Comuni che vanno dal nord al sud dell’Astigiano come San Marzano Oliveto, Calosso, Cortazzone e da quest’anno anche Moasca.

PROGRAMMA:

Sabato 10 luglio alle 21,30, piazza Del Castello a Moasca. Nell’occasione il pubblico potrà gustare lo spettacolo “Atmosfere musicali prodotte da un juke box Anni 50” prodotto da Palmarosa Band.

Il festival si sposterà quindi a Calosso, al centro sportivo di frazione Piana Del Salto, con il “Segreto del bosco vecchio” in programma alle 19 di domenica 18 luglio.

In piazza Del Castello a San Marzano Oliveto andrà invece in scena sabato 24 luglio a partire dalle 20,30 “Streghe. Una storia di terrore, violenza e potere a Spigno”.

La medesima location ospiterà anche il giorno successivo, domenica 25 luglio, sempre dalle 21,30 “Omaggio a Lucio Battisti. Sì, viaggiare”.

Sabato 14 agosto alle 21,30 il parco del Castello di Calosso ospiterà invece “Pedalando verso il Paradiso”.

Seguirà venerdì 27 agosto alle 21,30 al centro polifunzionale Ala di Castelnuovo Don Bosco si svolgerà “Tempesta 1944-1945, Nino racconta la Resistenza di Mario Costa”, spettacolo prodotto dall’associazione culturale Marco Gobetti.

Sempre a Castelnuovo si terrà sabato 28 agosto, a partire dalle 16, il concorso teatrale Gabriele Accomazzo per giovani attori.

Seguirà invece alle 21,30 di domenica 29 agosto “Lady Shakespeare”, spettacolo alla prima nazionale.

Sabato, 4 settembre, alle 21,30 nella chiesa di San Secondo a Cortazzone sarà riproposto “Pedalando verso il Paradiso”.

Il giorno successivo, domenica 5 settembre, nell’Abbazia di Vezzolano ad Albugnano si terrà invece lo spettacolo dal titolo “Nel Cerchio d’Ombra, Dante raccontato da Vincenzo Galliani”.

Tutti gli eventi, ad ingresso libero ad eccezione della serata di anteprima, saranno ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.castelnuovodonbosco.at.it/it

 

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino