Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità

Venerdì 24 settembre presentazione della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità (Perugia, Palazzo dei Priori, Sala della Vaccara – ore 10.30) in diretta sulla Pagina Facebook della PerugiAssisi.

Il 24 settembre 1961, alle 9 del mattino, prese avvio la prima Marcia della pace PerugiAssisi organizzata dal professor Aldo Capitini. Un evento inedito che ancora oggi continua a muovere migliaia di persone impegnate per la pace e i diritti umani.

A 60 anni di distanza, venerdì 24 settembre 2021, gli organizzatori della Marcia PerugiAssisi rievocheranno quel gesto con le parole di Gianni Rodari e le immagini dei fratelli Taviani.

La Conferenza Stampa si svolgerà a Perugia, alle ore 10.30, nella Sala della Vaccara del Palazzo dei Priori e in diretta sulla Pagina Facebook della PerugiAssisi.

La celebrazione del 60° anniversario della Marcia sarà l’occasione per presentare gli obiettivi della prossima PerugiAssisi del 10 ottobre “I Care” e il programma della Settimana della Pace che avrà inizio con la festa di San Francesco d’Assisi il 4 ottobre.

Nell’incontro saranno presentati il secondo video spot della Marcia e il dispositivo predisposto per la scrittura collettiva della storia dei 60 anni della PerugiAssisi.

Durante la Conferenza Stampa verrà inoltre illustrata la campagna per chiedere che la PerugiAssisi venga riconosciuta dall’Onu “Patrimonio dell’Umanità”

Seguirà il programma.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino