“Generazione T”: nati sotto il segno del tartufo

A Montà il percorso-mostra diffusa sulla figura del cercatore di tartufo bianco d’Alba: 20 novembre 2021 – 31 gennaio 2022.

S’intitola Generazione T, dove T sta per Trifolao, il percorso espositivo inaugurato a Montà e visibile sino a tutto gennaio 2022.
Un allestimento di 22 grandi pannelli murali che si snodano lungo l’asse centrale della città, da Piazza Vittorio Veneto sino al centro storico, e vuole documentare il secolare, profondo rapporto che lega Montà al tartufo bianco d’Alba. In particolare al suo territorio e alla figura, quasi mitica, del Trifolao, il cercatore di tartufi, primo ‘anello’ della catena del commercio e vendita non solo ad Alba, ma in tutto il mondo del tuber magnatum pico.

Sempre visitabile nel centro storico di Montà
Qui tutte le info sulla mostra.

A partire dal 4 Dicembre, per i bambini sarà visitabile il BORGO DEI FOLLETTI, un percorso adiacente a quello di Generazione T, con grandi sagome di folletti, fate ed animali del bosco, per giungere al giardino natalizio di Via Castello.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino