Asti International Film Festival

Dopo le anteprime di questi giorni, l’undicesima edizione dell’Asti International Film Festival inizierà il 14 dicembre in via al Teatro 2 e fino al 18 dicembre.

Giunto alla sua undicesima edizione, è un appuntamento con il cinema di qualità organizzato dal Circolo Cinematografico Sciarada in collaborazione con il Comune di Asti e il Circolo Vertigo.

Patrocinato da Torino Piemonte Film Commission, l’evento è composto da tre sezioni in concorso: Asti DOC (documentari), Asti SHORT (cortometraggi) e LA PRIMA COSA BELLA (opere prime italiane di lungometraggio).Inoltre, dal 2013, il Festival si impreziosisce con la creazione di incontri di parola con i protagonisti del cinema italiano, ospitati nella prestigiosa sede del Teatro Alfieri di Asti.

Oltre alla giuria critica, sono state costituite anche quelle del pubblico, degli studenti degli istituti d’istruzione superiore astigiani e dei detenuti del Carcere di Massima sicurezza di Quarto d’Asti.

Qui il programma dettagliato.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino