Economia circolare e sostenibilità

Stampa

Il progetto Economia circolare, promosso dalla Fondazione CRC nell’ambito della sfida +Sostenibilità e realizzato con il supporto della cooperativa ERICA, ha l’obiettivo di supportare un modello di sviluppo alternativo e di individuare delle buone pratiche da mettere a sistema.

Per favorire occasioni di ascolto e confronto a livello territoriale tra soggetti di settori diversi, il progetto prevede nelle prossime settimane tre incontri territoriali organizzati sotto forma di focus group:
- ad Alba, mercoledì 5 aprile alle ore 16 presso ACA formazione
- a Cuneo, mercoledì 12 aprile alle ore 16 presso il Rondò dei Talenti
- a Mondovì, martedì 18 aprile alle ore 16 presso il Museo della Stampa
 
“Gli appuntamenti avranno l’obiettivo di stimolare il dialogo e lo scambio di buone pratiche unitamente a promuovere una riflessione sulla sostenibilità. L’economia circolare implica un ripensamento delle modalità di produzione e di consumo, al fine di estendere il ciclo di vita dei prodotti e, conseguentemente, ridurre sia l’estrazione di risorse sia la produzione di rifiuti. Un modello che si applica a tutti i settori produttivi tradizionali, ma anche al mondo del terzo settore e del volontariato. Per far sì che il modello di economia circolare sia davvero efficace occorre una collaborazione tra i diversi settore della società, una vera simbiosi territoriale”, dichiara Roberto Cavallo, amministratore delegato E.R.I.C.A. soc. coop.

Per iscrizioni: https://forms.gle/bkyTixmhYh2KpccG6