Calendario:
Altritasti
Data:
Gio 19 Apr 2018 21:00 - 23:00

Descrizione

La Croce Verde di Nizza Monferrato, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche sociali della Città di Nizza Monferrato, organizza, fra aprile e maggio, un ciclo di conferenze di natura medica. Cinque incontri informativi serali rivolti alla cittadinanza per promuovere salute e prevenzione.

Il via giovedì 5 aprile con Giulia Boido, dottoressa in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, che approfondirà il tema dell’importanza del gioco spontaneo nel bambino tra i 3 e i 7 anni.

L’appuntamento successivo si svolgerà il 12 aprile e sarà un viaggio attraverso i molteplici volti della malattia di Parkinson, dalla diagnosi alla terapia. Se ne parlerà con Maurizio Cavallini, medico chirurgo specialista in neurologia.

Il 19 aprile Maurizio Molan, specialista in chirurgia generale e direttore sanitario Rsa Anteo, approfondirà il tema della lebbra, una malattia non ancora sconfitta.

Il 26 aprile si esploreranno le tappe dello sviluppo cognitivo e linguistico nell’infanzia al giorno d’oggi con Federico Palmisani, logopedista.

Ultimo appuntamento il 3 maggio, con Gianni Miroglio, medico chirurgo specialista in malattie dell’apparato digerente e in endoscopia digestiva, che parlerà della sindrome del colon irritabile e dei moderni aspetti psico-neuro-funzionali.

Tutte le serate avranno luogo alle 21 presso la Chiesa della Trinità, a Nizza Monferrato.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino