Calendario:
Altritasti
Data:
Sab 11 Ago 2018 19:00 - 23:00

Descrizione

Camminata proposta da Terre Alte.

Atmosfere serali e notturne per trascorrere un piacevole sabato estivo all’aria aperta, sotto le stelle, con la famiglia gli amici o soli… gli amici li conoscerai cammin facendo.

Il percorso si snoda dal Centro storico di Dogliani per salire a Dogliani Castello e a seguire verso la borgata San Giorgio tra il verde dei campi per poi seguire su una cresta panoramica in direzione di Borgata Pamparato. Qui si possono trovare ottimi produttori di specialità gastronomiche tipiche aderenti al Mercato dei Contadini delle Langhe, per poi costeggiare il bellissimo e coloratissimo Santuario di Madonna delle Grazie, opera recuperata dall’Architetto Giovanni Battista Schellino nel 1867.  Il percorso si sviluppa in un ambiente collinare silenzioso e appartato tra praterie, noccioleti, boschetti e vigneti di grande pregio dove si produce il “Dogliani D.O.C.G.”.

La pausa enogastronomica è prevista sulla panoramica aia dell”azienda agricola Casa Matilda il cui motto è: … non riusciremo a cambiare il mondo, ma possiamo cambiare ciò che mangiamo… in questa bellissima location potrete degustare i migliori prodotti delle aziende agricole locali.
I prodotti sono realizzati dalle aziende agricole: Casa Matilda, Dolcilanghe e Agriturismo Minaldo (possibilità di acquistare i prodotti).

Un'ottima occasione per godere le atmosfere serali-notturne di una piacevole camminata sulle dolci colline di Dogliani e degustare prodotti locali di qualità.

Ritrovo ore 19 – Partenza ore 19,30. Ritrovo: Dogliani, Piazza d’Armi presso biblioteca comunale.

Durata: 4 ore circa – Km. 9 dislivello 250m. Difficoltà: E (adatto a tutti).
Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati (se è possibile anche una torcia).

Costo escursione: Euro 10 (gratuità minori 18 anni).

Ristoro con prodotti dei contadini: 15 Euro (comprese bevande) da prenotare a Terre Alte specificando interesse a pausa gastronomica entro il venerdì 10 Agosto da prenotare al numero di Terre Alte 3396575703 o via mail.

Sabato 11 agosto, ore 19:30 - 23:30.

Per maggiori informazioni: https://terrealte.cn.it

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino