Calendario:
Altritasti
Data:
Dom 16 Set 2018 10:00 - 18:00

Descrizione

Con il mese di Settembre riprende l’attività di Orora, associazione culturale e Laboratorio di esperienza psico-corporea.
Ecco le date di inizio e presentazione delle sue attività continuative:

Lunedì 11 Settembre
Ore 8 e ore 17,30: riprendono i corsi di yoga
Ore 19: iniziano gli incontri di meditazione


Sabato 15 Settembre
Ore 14,30 -17,30
L'Energia del gruppo nella scrittura creativa-meditativa, con Irene Ciravegna e Andrea Bergese.                                             
Introduzione al corso annuale e presentazione del tema.
Ingresso Libero.
Sede di Orora, via Vittorio Emanuele II,170 – Bra


Domenica 16 Settembre
Ore 10-18
ALLE PORTE DELL’AUTUNNO. Danze in cerchio con Carla Valente, gestalt counselor e consulente in essenze floreali.
La via della Natura è la strada per mantenere la salute e il proprio equilibrio psico-fisico, è quindi importante adeguarci ai ritmi e ai cambiamenti dell’anno. L’Equinozio d’Autunno segna un momento importante di passaggio, è una ”porta” che ci introduce in una fase caratterizzata dall’energia del ritiro.
Una giornata per salutare l'estate e ringraziarla per l'abbondanza che ci ha donato: frutti, luce, colori, incontri, amicizia, passeggiate, e prepararci ad accogliere l'autunno, entrando in sintonia con l’energia di questa nuova stagione.
Le Danze meditative e dei Fiori di Bach ci aiuteranno a contattare la gioia del nostro cuore e la gratitudine per tutto ciò che la natura ci ha donato e continua ad offrirci; nel pomeriggio i ritmi della musica ci guideranno nel passaggio dall'energia forte dell'estate che sta finendo a quella dolce dell'autunno che ci incanta con la bellezza dei suoi colori e ci invita all'ascolto di noi stessi; potremo così mettere a fuoco cosa è importante  lasciare andare per orientarci verso scelte creative che possano rendere la nostra vita più soddisfacente.
Il Tavoletto, strada il Tavoletto 1, Sommariva Perno



Venerdì 21 Settembre Ore 18-21; Sabato 22 Settembre ore 9,30-18,30; domenica 23 Settembre ore 9.30-13,30
IL CANTO DELL’ALBERO DELLA VITA
Seminario sulla voce con Rosa Medina.
L’albero della vita è da tempo immemorabile un simbolo caratteristico di molte culture, che rappresenta la nostra vita, nel suo evolvere e progredire. È un simbolo potente che ci parla del desiderio di una vita costruita su una base solida (radici e tronco) per essere intensa e ricca (rami,foglie e frutti).
L’archetipo dell’albero connette il mondo di sotto e quello di sopra: affonda le sue radici nella profondità della terra e allunga i suoi rami fino al cielo.
Rappresenta dunque l’interscambio tra il mondo di sotto e il mondo di sopra, necessario per una completa realizzazione e nello stesso tempo ci richiama all’inevitabilità del cambiamento, inteso come processo di crescita e di evoluzione. Unisce in questo modo il mondo luminoso della coscienza con l’oscurità dell’inconscio.
Inoltre l’albero è associato ai quattro elementi, l’acqua e il fuoco (il sole) che lo aiutano a crescere, la terra che lo alimenta e l’aria che lo avvolge e con la quale interagisce donando l’ossigeno necessario alla vita.
Il Tavoletto, strada il Tavoletto 1, Sommariva Perno

Per informazioni, costi e/o iscrizioni: 3280078053 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.http://www.orora.info

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino