Calendario:
Altritasti
Data:
Sab 13 Ott 2018 08:30 - 19:00

Descrizione

Sabato, nella centrale piazza San Secondo di Asti torna, come ogni secondo sabato del mese, il tradizionale mercatino dei prodotti biologici e del piccolo artigianato famigliare.
Un mercato che rinnova la sua principale caratteristica di voler recuperare il mondo rurale alla sua antica e vitale forma di elemento-cardine della convivenza sociale e dell’autentica umanità. L’urbanizzazione e l’industrializzazione indiscriminata hanno, nel tempo, stravolto questo mondo rurale, i suoi collaudati ritmi di vita, la sua civiltà, la sua dignità, i suoi mestieri, il suo paesaggio, la sua fertilità, salubrità, arte, economia, identità.

Troverete, come sempre, i formaggi della valle di Cogne di Attilio (Azienda Arpisson) e quelli di capra e pecora delle vallate cuneesi di Marilena e Aldo ('En Barlet di Frabosa), il miele e derivati di Marisa Valente di Rocchetta Tanaro, la frutta e gli ortaggi della famiglia Talliano di Scaparoni d'Alba, il pane e i prodotti da forno di Marcarino di Roddino e di Paolo di Alessandria, le piccole produzioni artigianali di oggettistica per la casa di Marina, di accessori per l'abbigliamento di Gianna e in legno di Luigi di Varallo Sesia, i saponi e detergenti di Valeria, le bamboline di pannolenci e lana cotta, le ceramiche, gli angioletti di terracotta, i monili in materiale riciclato, i teneri quadretti variopinti ...

Se anche voi condividete la certezza che "scegliendo cosa e da chi acquistare noi scegliamo quale tipo di mondo vogliamo costruire" ... allora una vostra visita al mercatino di sabato è doverosa: per la salute, il morale, il portafoglio !

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino