Calendario:
Altritasti
Data:
Dom 11 Nov 2018 10:00 - 18:00

Descrizione

Primo incontro mercatino Seminasogni dell'autoproduzione e dell'usato: domenica 11 novembre dalle ore 10 per tutto il dì ... con passeggiata magica nel bosco per tutti i bimbi e non solo.

Il Seminasogni è una realtà già esistente da molti anni nelle Marche, un'occasione di amichevole scambio e condivisione da dove tutti ritornano a casa con la dolce sensazione che ne consegue oltre ad aver comprato, venduto, scambiato, regalato qualcosa, forse anche una poesia o uno scambio di idee, opinioni, un sorriso ...

Intende promuovere l'incontro e lo scambio di prodotti tra i piccoli contadini che producono con metodi naturali, gli artigiani e gli abitanti di paesi e città vicine per:

- aumentare l'uso di prodotti locali in modo da ridurre l'inquinamento provocato dal trasporto delle merci e dagli imballaggi e incrementare l'indipendenza dal sistema commerciale, scambiando i propri prodotti:

- favorire la diffusione di mercatini locali autogestiti, per creare realtà socio-economiche a dimensione nuovamente umana e relazioni personali in cui la fiducia e la spontaneità siano alla base.
Non aspettare che sia sempre qualcun altro a farlo !;

- conoscersi, comunicare, far festa assieme, cooperare per creare rapporti di solidarietà, aiuto reciproco, condivisione.

Oltre ad essere  visitatori, potete portare prodotti della terra naturali, artigianato di vostra produzione, oltre all'usato (attrezzi, oggetti, vestiti, scarpe, libri, vasi di vetro ecc. ...): quello che non usi più può essere utile a qualcun altro !

Possibile anche il baratto e il regalo.

Invitate i vostri amici, particolarmente graditi artisti, poeti, musicisti, giocolieri ...

Per esporre: portare tutto ciò che vi occorre (tavoli ecc. ...).

Per il pranzo condiviso portare cibo sano, non industriale, preferibilmente vegetariano e piatti, posate, bicchieri non usa e getta.
Ogni rifiuto prodotto si porterà a casa.

Ogni visitatore ed espositore potrà contribuire alle spese di organizzazione con una piccola offerta.

Dove ? Ospiti di Vittorio, frazione Prandi 1, San Benedetto Belbo.

L'incontro è itinerante in provincia di Cuneo: vuoi ospitarlo anche tu ? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3491256001.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino