Calendario:
Altritasti
Data:
Sab 8 Dic 2018 21:00 - 23:00

Descrizione

Sabato 8 dicembre alle 21, presso la Chiesa di Santa Chiara a Canelli, si svolgerà il primo concerto di Natale organizzato dai volontari di AIDO del Gruppo comunale di Canelli. Protagonisti della serata il duo “Amemanera” (in piemontese “a modo mio”) Marica Canavese, voce, di formazione jazz e funk rock e Marco Soria, chitarra, diplomato alla Berklee School of Music di Boston, compositore, arrangiatore e collaboratore, tra gli altri, di Tullio De Piscopo, Eugenio Finardi e Gipo Farassino.

Fondato nel 2010, il duo ha il merito di aver unito la tradizione a linguaggi letterari e compositivi più moderni e innovativi, reinterpretando antichi brani della tradizione piemontese in una veste contemporanea e realizzando un repertorio unico ed originale. Per l’occasione il duo proporrà anche canti natalizi riarrangiati in chiave moderna.

Durante la serata saranno presenti i volontari Aido per fornire delucidazioni e materiale divulgativo sulla donazione di organi, tessuti e cellule e sarà possibile iscriversi ad Aido.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino