Calendario:
Altritasti
Data:
Ven 15 Feb 2019 18:00 - 20:00

Descrizione

Venerdì 15 febbraio, ore 18, castello di Cisterna d'Asti: Carlo Cottarelli presenta "I sette peccati capitali dell’economia italiana” (ed. Feltrinelli), introduce Narco Neirotti.

Come per i precedenti due libri del prof. Cottarelli editi da Feltrinelli, i diritti d’autore saranno donati all’Unicef.

Perché l’economia italiana non riesce a ripartire? Secondo Carlo Cottarelli, la precarietà che ostacola la nostra ripresa economica non è legata a un destino che siamo costretti a subire. Deriva soprattutto da sette gravissimi errori che il sistema dell’economia italiana continua a commettere. Sono i peccati capitali dell’economia italiana: l’evasione fiscale, la corruzione, la troppa burocrazia, la lentezza della giustizia, il crollo demografico, l’incapacità di stare nell’euro, il divario tra Nord e Sud. Correggere questi errori è possibile.
Dopo un’esperienza decennale da dirigente del Fondo monetario internazionale, Cottarelli torna in Italia per spiegare senza tecnicismi quali sono le strategie e le soluzioni che dobbiamo costruire per garantire un futuro alla nostra economia.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino