ASTI: Concerto-spettacolo per AIDO

Calendario
Altritasti
Data
Mer 24 Apr 2019 21:00 - 23:00

Descrizione

Mercoledì 24 aprile alle 21, presso il "Diavolo Rosso" (Piazza San Martino, 4) ad Asti, si terrà il concerto-spettacolo "L'Angelo e il Giorgio", evento ideato dagli ABaP "Angelo Branduardi Acoustic Project".
Il titolo della serata nasce scherzando sulle assonanze della leggenda di "San Giorgio e il Drago", "L'Angelo" è il famoso cantautore Angelo Branduardi, "Il Giorgio" è l'astigiano Giorgio Faletti, attore, scrittore di romanzi gialli e autore di canzoni, scomparso ormai 5 anni fa, che per Branduardi ha scritto alcune meravigliose canzoni.
Il gruppo degli ABaP renderà omaggio all'estro di Faletti come autore musicale e come artista e non mancheranno, naturalmente, i pezzi più noti di Angelo Branduardi. La serata si pregerà anche della straordinaria partecipazione di Sergio Ponchione, autore di fumetti e illustratore internazionale, che dal vivo interpreterà coi suoi disegni le canzoni proposte, aggiungendo alla musica ed alle parole anche le immagini.

La serata è organizzata da AIDO Sezioni Provinciali di Asti e di Torino, per favorire l'informazione, promuovere la cultura del dono e sensibilizzare la comunità alla donazione di organi attraverso la rappresentazione musical-teatrale.

L'ingresso è libero.

Durante tutta la serata saranno presenti volontari AIDO per fornire informazioni riguardo alle modalità di adesione e sarà possibile effettuare sul posto la propria iscrizione per diventare, così, donatori.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino