Calendario:
Altritasti
Data:
Dom 28 Apr 2019 09:30 - 16:30

Descrizione

Camminata proposta da Terre Alte.

In occasione della manifestazione Vinum, tradizionale Fiera primaverile dei vini di Pasqua, Terre Alte propone un’escursione che porterà a scoprire i luoghi più rappresentativi del territorio del pregiato Barbaresco. Un percorso vario e panoramico che ti condurrà lungo i sentieri che sfiorano le “rocche” sul fiume Tanaro e i preziosi terreni dei grandi vigneti. Il raccolto e pittoresco centro storico di Barbaresco, che raggiungeremo per la pausa pranzo, offre infinite possibilità di degustazioni e di visita: l’Enoteca Regionale del Barbaresco, la Storica e premiata Cantina dei Produttori, le numerose cantine e vinerie e la spettacolare Torre medievale dalla qual si gode di una vista a 360 gradi. Rientreremo ad Alba nel pomeriggio percorrendo un anello panoramico che toccherà numerose menzioni geografiche aggiuntive, ovvero le sottozone che danno vita ai vini più pregiati.

Al rientro, nel centro storico della città ti attendono i banchi di assaggio della manifestazione Vinum con numerose e invitanti proposte di vino e cibo.

Ritrovo ore 9,30.
Partenza ore 10,00, Alba, Piazza Monsignor Grassi.

Lunghezza percorso Km 14 circa – dislivello totale 550 mt – rientro nel pomeriggio ore 16,30 – pranzo al sacco o presso locali a Barbaresco (vi consigliamo di prenotare prima).

Costo escursione: Euro 10 gratuità minori di 18 anni – escluse degustazioni (facoltative ma consigliate) Escursione con guida naturalistica, turistica Regione Piemonte accred. AIGAE.

Sono consigliate calzature adeguate a un abbigliamento comodo

Domenica 28 Aprile.

Per maggiori informazioni: https://terrealte.cn.it

 

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino