Calendario:
Altritasti
Data:
Sab 25 Mag 2019 10:00 - 13:00

Descrizione

Prosegue il percorso di A.S.T.I FEST. Festival dell’Architettura Astigiano: sabato 25 maggio (Diavolo Rosso, piazza San Martino, Asti) si terranno gli ultimi incontri tematici: dalle 10.00 alle 13.00 sarà la volta della rinaturalizzazione delle città con Ferruccio Capitani, Presidente A.I.A.P.P. Piemonte Valle d’Aosta e Architetto presso il Comune di Torino, Alessandra Aires, Segreteria A.I.A.P.P. Piemonte Valle d’Aosta e Architetto presso il Comune di Torino, Delphine Dall’Agata, Dottoressa/Borsista Fulbright, Antonio Marco Mangione, Project manager e amministratore di Emmegi srl e fondatore di Offgrid Italia.
Dalle 15.00 capiremo come utilizzare le risorse che le città offrono con Daniela Ciaffi, Docente Politecnico di Torino e Vicepresidente LABSUS - Laboratorio per la sussidiarietà, Nadia Fassone, membro del direttivo di Architettura Senza Frontiere Piemonte Onlus, Giovanni Campagnoli, Docente di economia e autore di “Riusiamo l’Italia. Da spazi vuoti a start up culturali e sociali”, Francesco Lipari, Fondatore di OFL Architecture, co-fondatore di Cityvision e membro della Comunità di fondatori di Farm Cultural Park a Favara.

Seguirà Alessandro Melis, Principal Lecturer Portsmouth School of Architecture, co-fondatore dello studio Heliopolis 21, Direttore dell’International Cluster for Sustainable Cities e curatore del Padiglione Italia della Biennale di Architettura di Venezia 2020, che terrà la sua Lectio Magistralis “L'equazione impossibile della città futura”.  A conclusione gli sarà  conferito il premio “Fabrizio Gagliardi”, collega, professionista e insegnante che l'Ordine degli Architetti di Asti vuole continuare a ricordare.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.astifest.it, Facebook, Instagram o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino