ASTI: Adelante per Asti Pride

Calendario
Altritasti
Data
Ven 24 Mag 2019 18:00 - 23:30

Descrizione

Anche quest'anno sta arrivando Adelante, il festival della Casa del Popolo (via Brofferio 129, Asti) pensato dai giovani per i giovani. Saranno due giorni di riflessione, dibattito, musica, arte e divertimento. Quest'anno il festival si tinge dei colori dell'arcobaleno per sostenere l'organizzazione del primo Pride di Asti.

Ecco il programma completo dei due giorni di festa:
 
VENERDÌ 24 MAGGIO

ORE 18:00
inaugurazione delle mostre di arti visive con le opere di vari giovani artisti astigiani.

ORE 19:30
"A mente aperta", spettacolo di mentalismo ed ipnosi di Fabio Siragusa, una esibizione interattiva e coinvolgente assolutamente da non perdere!

ORE 20:30
Si accende la griglia per cena, con gustosi panini da street food a 5€ (con alternativa vegetariana).

ORE 21:00
Partono i concerti con i Kasmata, band indie-cantautorale di Nichelino, un progetto artistico che ha come protagonisti musica, teatro, arte e scrittura, per uno spettacolo imperdibile.

ORE 22:30
Pausa Poesia durante il cambio palco

ORE 23:00
Salgono sul palco gli Zerevò, gruppo torinese nato dalla passione per la musica tradizionale e la voglia di scoprire, approfondire e trovare i punti d'incontro tra le diverse culture. La formazione conta voce, percussioni, chitarra, basso e clarinetto.


SABATO 25 MAGGIO
 
ORE 18:00
"Comizi d'amore", dibattito aperto sul vasto tema della sessualità, seguendo come riferimento l'omonimo docufilm di Pasolini e l'indagine cittadina di Valentina Moro. Sarà un momento di informazione e di riflessione, in cui ognuno potrà espiremere le proprie idee o portare proprie esperienze personali, per creare un dibattito costruttivo in vista dell'Asti Pride. Saranno presenti per facilitare il confronto i professori del Liceo Classico Carlo Bavastro e Enrico Cico, la psicologa Emanuela Carelli e l'avvocato Giuseppe Vitello.

ORE 20:00
cena con panini da street food a 5€ (con alternativa vegetariana).

ORE 21:00
torna in concerto alla Casa del Popolo la giovanissima band  astigiana La canaglia e il gentiluomo, con alle spalle numerosi concerti in giro per il Piemonte e la partecipazione a prestigiosi contest nella città di Torino. I ragazzi ci faranno ballare e cantare a squarciagola con la loro solita carica, i loro grandi classici del repertorio ma anche tantissime novità.

Durante i due giorni verranno esposte opere di giovani artisti astigiani, alcuni già rodati e altri che stanno ancora studiano tra i banchi del Liceo Artistico Alfieri. Saranno presenti anche banchetti: l'Associazione Love is Love pubblicizzerà il Pride e le sue attività, la Casa del Popolo continuerà la raccolta fondi per Rabèl, Guido Faletti esporrà le sue ceramiche artigianali.

Sarà un'occasione imperdibile di divertimento e festa, ma soprattutto di dibattito e riflessione, per prepararci insieme alla grande manifestazione del 6 luglio.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino