Calendario:
Altritasti
Data:
Sab 14 Set 2019 18:00 - 22:30

Descrizione

Sabato 14 settembre, dalle ore 18.

La Terrà è un’entità vivente e tutti noi siamo figli di questo pianeta che ci sostiene e che ci fornisce nutrimento.
Le tradizioni native di tutte le parti del mondo (indiani d’america, toltechi, maya, andini, siberiani, celti, druidi, italici, egizi, africani, atlantidei) sono devoti alla Madre Terra; la onorano, la consacrano, dialogano con lei e con tutti gli spiriti della natura.
Danze, canti, rituali sono alcune delle pratiche impiegate per celebrare in vari momenti dell’anno la Madre Terra.
In questa serata la connessone con la Grande Madre Terra avverrà con alcuni di questi strumenti:

- il tamburo sciamanico, da sempre compagno alleato degli uomini medicina; lo strumento ancestrale che produce il suono del battito del nostro cuore ed il ritmo del battito della terra.

- le campane sciamaniche

- il tamburo sciamanico oceanico che ci riconnette allo spirito di purificazione del femminino, quello dell’acqua, di Salasia, di Yemanjà, orixas Oruba e spirito dell’Oceano.Onoreremo la Grande Madre Terra apprendendo alcune pratiche di purificazione e rituali per portare rispetto al luogo che ci ospita.Rilassamento immediato, armonia, gioia, senso di pace, purificazione, nutrimento ed energia vitale, senso di forza ed amore, contatto con se stessi e maggior sicurezza sono i primi benefici prodotti dalle onde vibrazionali degli strumenti ancestrali che si alterneranno durante la serata.La serata e condotta da Massimo Orlando e Enrico Rovera.

La serata prevede un numero massimo di 25 partecipanti.
Quota di partecipazione: 20 €.

La serata si svolge all’aperto sulla Strada Romantica delle Langhe e del Roero ed avrà inizio alle ore 20.30; ai partecipanti saranno date indicazioni sul luogo del ritrovo per raggiungere insieme lo spazio per la serata sciamanica.

Sono richiesti abiti comodi. Portare tappetino, copertina/telo e bandana/foulard per gli occhi (opzionale).

Info e prenotazioni (obbligatorie, fino a raggiungimento numero massimo): Enrico, 335 150 0718

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino