Calendario:
Altritasti
Data:
Sab 15 Feb 2020 17:00 - 19:30

Descrizione

Sabato 15 febbraio, ore 17:00 al Diavolo Rosso, Piazza San Martino 4, Asti.

Si avvicina l'8 marzo. Per il quarto anno consecutivo, Non Una Di Meno chiama le donne e le soggettività LBGT a partecipare allo sciopero femminista transnazionale ed a interrompere ogni attività lavorativa e di cura, gratuita o retribuita.

Nel percorso di avvicinamento a questa giornata di lotta, NUDM Asti invita tutte, tutti e tutt* a seguire la loro nuova iniziativa: LEZIONI DA FEMMINISTE, una serie di incontri per conoscere meglio, ricordare, diffondere pensiero ed azioni delle grandi protagoniste del femminismo mondiale.

Il primo appuntamento sulla storia  di Mariele Franco ha riscosso molto interesse e pubblico numeroso e ha stimolato a continuare su questa strada.  Ed ecco il prossimo evento: sabato 15 febbraio alle ore 17 presso il Diavolo Rosso Liliana Ellena e Vesna Scepanovic daranno voce a memorie, testimonianze e documenti su Angela Davis, figura fondamentale del femminismo nero americano, riferimento e fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo.

ANGELA DAVIS:" HO FATTO UN SOGNO: CAMBIARE IL MONDO”.

Seguirà un aperitivo a offerta libera.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino