Calendario:
Altritasti
Data:
Ven 3 Lug 2020 20:30 - 23:30

Descrizione

Camminata proposta da Terre Alte.

Una camminata serale-notturna particolarmente suggestiva nel territorio “dianese”, sulle colline che evocano culti antichi e affascinanti storie mitologiche. Si attraversano boschi e vigneti che danno vita ai pregiati Sorì del territorio e si assaporano le notturne atmosfere estive delle silenziose colline della Langa.

Imperdibile la visita notturna ad uno dei punti più panoramici del territorio, la rocca di Diano sulla cui spianata sorgeva un imponente castello medioevale: il sito, posto a circa 500m di altitudine, domina l’intero paesaggio della Langa e offre una vista spettacolare sulle colline circostanti disseminate di castelli e torri illuminati.

Il nome del paese testimonia la presenza sul territorio del culto della divinità Diana, dea della caccia, dei boschi e della Luna.

Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte.

Ritrovo ore 20,15 – partenza ore 20.30 Diano d’Alba (Cn) Piazzale Parrocchia San Giovanni Battista

Lunghezza percorso Km. 9,5  circa, dislivello 425m.

IMPORTANTE: L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19 (gruppi a numero limitato)
Ogni partecipante deve avere immediatamente disponibili e da utilizzare nei momenti opportuni: Mascherine (non si indossano durante la camminata), gel disinfettante. Portare anche una biro per la firma del modulo.

PRENOTAZIONI: prenotazione OBBLIGATORIA online (da modulo sul sito), telefonica, WhatsApp, fino ad esaurimento posti disponibili. E’necessario attendere conferma della disponibilità del posto da parte di Terre Alte prima di presentarsi all’escursione.

Venerdì 3 Luglio, ore 20:30 - 23:30.

Per maggiori informazioni: https://terrealte.cn.it

 

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino