Calendario:
Altritasti
Data:
Mar 4 Ago 2020 21:30 - 23:00

Descrizione

Continua il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.

Martedì 4 agosto alle 21,30 a Costigliole d’Asti nel Parco del Castello, per la prima volta al festival, il Teatro dei Due Mondi con "Le nuove avventure dei musicanti di Brema" per la regia di Alberto Grilli, spettacolo tout public, esteso ad un pubblico di famiglie e bambini.

Nello scenario unico e magico del Parco del Castello, con il maniero a far da sfondo, per la prima volta arriva al festival questa compagnia di fama internazionale, con quarant'anni di attività in giro per il mondo, per presentare uno spettacolo tout public che unisce la magia dell’artigianato scenico alla concretezza della contemporaneità, in comunicazione diretta ed immediata con gli spettatori.
E se gli animali – che i fratelli Grimm ci hanno fatto conoscere come I Musicanti di Brema - uscissero dalla loro fiaba, o la continuassero fino ai giorni nostri, se si perdessero nelle nostre città, che storia racconterebbero?
E se all’asino, al cane, al gatto e al gallo capitasse d’incontrare una cicogna, che sta facendo il suo lavoro di distribuire bambini nelle famiglie del mondo, un po’ disorientata davanti a un indirizzo irrintracciabile..?

Di qui si parte per il racconto de Le nuove avventure dei Musicanti di Brema, nel nostro tempo, sulle strade dei nostri Paesi, e infine dell’Europa. Alla ricerca di una città ospitale, che possa mettere i valori davanti alle apparenze.

In scena, con i testi Gigi Bertoni, Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa e Renato Valmori; scene e costumi sono di Maria Donata Papadia, Angela Pezzi e Loretta Ingannato, la direzione musicale di Antonella Talamonti.

Lo spettacolo sarà preceduto dalla “pillola di paesaggio” condotta da Roberto Cerrato, direttore del sito Unesco.

Al termine degustazione guidata di vini della Premiata Bottega del Vino di Castagnole delle Lanze.

Ingressi euro 5.
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione: 339/2532921 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il programma completo sui siti http://www.teatrodegliacerbi.it / http://www.langamonferrato.it e su fbteatro.degli.acerbi.

 

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino