ALBA: Free Passworld - Liberi di viaggiare

Calendario
Altritasti
Data
Ven 15 Dic 2017 21:00 - 22:00

Descrizione

FREE PASSWORLD Liberi di viaggiare
Venerdì 15 dicembre ore 21.00 Sala Beppe Fenoglio (Cortile della Maddalena) Alba
“...Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare”. F. De Andrè

Organizzato da Associazione Culturale di Volontariato Strani Vari con il sostegno del CSV Società Solidale, in collaborazione con Teatro del Fiasco e Sportello InMobilità Alba.

"Giovani e mobilità, esperienze tra volontariato e solidarietà. Partecipa anche tu!"
Quando un viaggio è un’occasione, un allontanamento da sé, una necessità di apertura che crea impulsi nuovi e opportunità diverse tenendoci distanti dalla routine quotidiana. Quando un viaggio ci allontana un po’, per immaginarsi nuovamente e trasforma il nostro sguardo e, a volte, la nostra vita.
E’ proprio di viaggi e cambiamenti che si parlerà venerdì 15 dicembre 2017, presso la sala Beppe Fenoglio di Alba, nella serata di incontro e promozione promossa dall’associazione Strani Vari, impegnata dal 2003 in progetti di cooperazione decentrata e scambi giovanili in Bosnia Erzegovina, con il sostegno del CSV Società Solidale.
L’obiettivo della serata è informare i giovani del territorio sulle diverse opportunità di mobilità e volontariato all’estero, esperienze attraverso cui ci si scopre curiosi e capaci di allargare i propri orizzonti, acquisendo competenze che rafforzano valori come la solidarietà e la cittadinanza attiva e contribuiscono alla formazione umana e professionale.

La serata vedrà ospiti in sala, tra cui Maria Perino docente presso l’Università del Piemonte Orientale, Anna Chiara Cavallotto Assessore al Volontariato e ai gemellaggi del Comune di Alba, rappresentanti del Centro Missionario Diocesano, dello Sportello InMobilità, del Centro Locale Alba-Bra Intercultura, studenti in esperienza Erasmus e Wwooff, video interviste e collegamenti skype con giovani albesi nel mondo, il tutto arricchito dalle letture di Paolo Tibaldi e musica dal vivo del “Non a caso” Duo con Sasà Grammatica e Vittoria Benotto.
Saranno allestiti desk informativi in cui poter avere informazioni sulle nuove opportunità e i progetti 2018 e una mostra fotografica relativa al progetto Strani Vari.

Per informazioni
Facebook STRANI VARI ITALIA , sito http://www.stranivari.onweb.it/ , mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 338.7335521

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino