SANTO STEFANO BELBO: Tra le righe, incontri con l’autore

Calendario
Altritasti
Data
Sab 4 Dic 2021 17:00 - 19:00

Descrizione

Una nuova iniziativa dedicata alla letteratura contemporanea, a cura della biblioteca civica di Santo Stefano Belbo: primo appuntamento, il 9 ottobre con Nicola Lagioia.
Con la rassegna annuale Tra le righe, la biblioteca civica “Cesare Pavese” propone una serie di incontri con importanti autori del panorama letterario italiano nella cornice di Santo Stefano Belbo. Tre gli appuntamenti della stagione autunnale, in altrettanti luoghi simbolo del paese: lo splendido belvedere di Cascina delle Rocche, a Moncucco; la chiesa medievale dei SS. Giacomo e Cristoforo; l’azienda Tosa Group, che sabato 25 settembre 2021 inaugurerà la prima biblioteca aziendale di Santo Stefano Belbo. In tutte le occasioni sarà possibile acquistare copie dei libri presentati.

Tra le righe: il calendario autunnale

Sabato 9 ottobre 2021, ore 16.00 | Nicola Lagioia, La città dei vivi (Einaudi)
Lo scrittore dialogherà con Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fonazione, e Daniela Bussi, referente della biblioteca civica, nella suggestiva cornice di Cascina delle Rocche sulla collina di Moncucco. Con letture dal vivo a cura del Collettivo Crisalide. In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà nella chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo.

Domenica 14 novembre 2021, ore 16.00 | Gian Luca Favetto, La letteratura come ricerca: poesia e viaggio
L’autore proporrà un percorso ispirato a due suoi libri: Attraverso persone e cose. Il racconto della poesia. (Add editore) e Bjula delle betulle. Un viaggio intorno al mondo (in uscita a ottobre per Aboca). A presentare l’incontro nella chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo, Daniela Bussi, referente della biblioteca civica.

Sabato 4 dicembre 2021, ore 17.00 | Giorgio Caponetti, Il grande Gualino e Quando l’automobile uccise la cavalleria (Utet)
Lo scrittore dialogherà con Daniela Bussi, referente della biblioteca civica, e Federico Bena, titolare della libreria L’ibrida bottega di Torino. Ad ospitare l’incontro, l’azienda Tosa Group (Largo IV novembre, 109).

Per approfondimenti: https://fondazionecesarepavese.it/news/tra-le-righe/

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino