Calendario:
Altritasti
Data:
Mer 14 Feb 2018 21:00 - 23:00

Descrizione

Due proposte dell’associazione culturale Orora di Bra, nata da anni come spazio di condivisione di esperienze finalizzate alla crescita personale.
Rivolta in particolare a chi si prende cura dei propri genitori in un’età non più giovane è la conferenza Figli anziani genitori vecchi, a ingresso libero, Mercoledì 14 febbraio ore 21. Presso la Residenza Mario Francone, in  Via Umberto I, 29/a, la counselor Anna Morra tratterà il tema.
L’intento è quello di offrire un’occasione  di sostegno alle persone interessate per affrontare le varie problematiche con migliori risorse.

In data 18 febbraio con orario dalle ore 10 alle 18 presso l'agriturismo Dindina a Neviglie (Cuneo) viene proposto il  laboratorio esperienziale Le trappole di Narciso, parte di un ciclo sull’attualità del mito . Il poeta latino  Ovidio, nelle Metamorfosi, racconta che  Narciso era un giovane bellissimo e  così superbo da rifiutare l'amore di altri.  Gli dei lo punirono facendolo innamorare della propria immagine riflessa nell’acqua in cui annegò . Da questo mito deriva il termine narcisismo, considerato dalla moderna psicologia come un disturbo della personalità che sembra caratterizzare il nostro tempo. Il laboratorio è condotto da Stefania Giubergia teatroterapeuta e Irene Ciravegna counselor.

Nella prima parte del laboratorio si  sperimenta in modo giocoso ma non superficiale l'aspetto positivo del  Narciso che c'è in noi,  espressione dell’amore per sé, necessario per il proprio equilibrio. Nella seconda parte si entra nel merito delle trappole di Narciso, mostrando come la relazione con l'altro  è altrettanto essenziale. In questa parte si lavora con esercizi e pratiche meditative rivolti a scoprire la forza  del cuore, inteso come centro  di armonia e di equilibrio.

Per iscrizioni e informazioni: 328 0078053 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.orora.info
Termine ultimo delle iscrizioni martedì 13 febbraio

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino