Calendario:
Altritasti
Data:
Ven 16 Mar 2018 18:00 - 19:00

Descrizione

Nell’ambito delle attività culturali fissate nel calendario 2018, l’Associazione Culturale Giulio Parusso incontra ad Alba Beppe Ghisolfi.

Venerdì 16 marzo 2018, alle ore 18:00, ospiti di Palazzo Banca d’Alba, nella sala convegni di via Cavour ad Alba, Ghisolfi parlerà della sua lunga esperienza di professore, giornalista, conduttore, banchiere e scrittore.

Il suo ultimo libro «Banchieri» ha riscosso interesse anche al di fuori del mondo della finanza, per la straordinaria immediatezza, incisività e semplicità con cui è riuscito a spiegare la complessa storia economica italiana degli ultimi cinquant’anni.

Nonostante i numerosi impegni che lo portano in questi giorni a viaggiare in tutta Europa, Beppe Ghisolfi ha accettato volentieri l’invito dell’Associazione Parusso, per condividere con gli albesi il ricordo di grandi personalità che hanno contribuito alla crescita dell’Italia, ma anche per sottolineare il ruolo delle realtà economiche territoriali.

Parteciperanno il Sindaco di Alba, Avv. Maurizio Marello, il presidente di Banca d’Alba, Dott. Tino Cornaglia ed il presidente dell’Associazione Culturale Giulio Parusso, Avv. Roberto Ponzio. Saranno presenti rappresentanti del mondo bancario ed economico.

L’ingresso è libero. In occasione dell’incontro l’Associazione Culturale Giulio Parusso aprirà il tesseramento soci per l’anno 2018 e presenterà al pubblico le prossime iniziative in programma.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino