Distributori per tutti. E, naturalmente, distributori a chilometro zero...

di Claudio Canal (a proposito del completamento di un nuovo impianto di rifornimento a Castelnuovo don Bosco).

Abito in un mondo di colline verdi, di chiese romaniche, di santi a bizzeffe, di capannoni, di vini indimenticabili, di borghi sorprendenti e di persone amichevoli.
E finalmente vedo anche un intervento di quell’Italia lungimirante, che guarda al futuro, che sa coniugare nuove tecnologie e cura dell’ambiente, innovazione e occupazione. Che se ne fotte dello spread e delle manfrine dei politici ...

Alla annunciata prossima apertura della fiammante Stazione di Servizio voglio le Frecce Tricolori, Al Bano e Romina e, almeno, Zidane, che tanto si è dimesso dal Real Madrid. Scolaresche, insegnanti e majorettes non mancheranno, ne sono certo. E il parroco benedicente.
Spero proprio che sarà anche l’occasione affinché mi si riconosca finalmente la primogenitura di una battaglia e di un progetto per cui tanto mi sono battuto: Distributori a chilometro zero.

Ogni proprietario di auto ha diritto al distributore [con autolavaggio] sotto casa!
Ogni conducente, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali!
Carburante a domicilio!
Auto sfavillante 24h su 24h!

Nel tratto Castelnuovo don Bosco/Chieri, km. 12, ci sono attualmente solo SEI distributori, uno ogni due km e il più vicino a quello in costruzione dista ben METRI 450 e poi non ha l’autolavaggio.
Dopo l’inaugurazione avremo un distributore ogni chilometro e 700 metri, il che non ci dà ancora soddisfazione, mentre invece il tratto successivo Chieri/Pino Torinese si avvicina di più all’obiettivo sopra indicato: 6 Km di percorso, CINQUE distributori.

Spero che altri imprenditori illuminati, amministratori operosi, politici ed ecclesiastici consapevoli, Pro Loco impegnate, ANA, AVIS,ARCI, UNICREDIT ecc. si uniscano alla mia solitaria battaglia.

Ci sono tanti prati in cui cresce solo l’erba. In attesa delle ruspe.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino