Bocciato l'impianto a biomasse di Castagnole Lanze

Stampa
Lunedì 26 ottobre, concludendo l'apposita Conferenza dei servizi, la Provincia di Asti ha bocciato la richiesta di autorizzazione presentata da Silvateam New Tech s.r.l. per realizzare la centrale a biomassa a Castagnole Lanze.

E' un grande successo per il Comitato Difesa Valle Tanaro e per tutti quelli che lo hanno appoggiato. Legittimo dunque gioire, anche se abbiamo ormai imparato che non bisogna cantare vittoria troppo presto.
Le prossime mosse da parte della Silvateam potrebbero essere infatti la presentazione di un ricorso al Tar contro la decisione della
Provincia e/o la presentazione di un nuovo progetto e/o la richiesta di risarcimento danni al Comune di Castagnole per la presunta ritardata consegna materiale dei lotti.
Secondo il Comitato Difesa Valle Tanaro, il Comune di Castagnole Lanze dovrebbe pertanto presentare al più presto ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che riassegnava i lotti alla
Silvateam: se il Consiglio di Stato gli desse ragione, i lotti non sarebbero più nella disponibilità della ditta e la situazione si risolverebbe definitivamente.