Che sarà di Noi dopo la pandemia?

Stampa

L’associazione Millegocce onlus, costituita nel 2010 con lo scopo di operare in Kenya nei villaggi di Mukululu e Tuuru, per il nono anno consecutivo propone a chiunque voglia partecipare, di scrivere un breve racconto o riflessione per creare un libro.
Il libro entrerà a far parte della “Collana Millegocce” e i ricavati della vendita saranno devoluti alla Disabled Childrens Home  di Tuuru, un centro di accoglienza di oltre cento Bambini disabili da zero a dieci anni, gestito dalle Suore missionarie del Cottolengo di Torino, per l’acquisto di carrozzelle, stampelle, caschi...

Il tema su cui si chiede di scrivere quest’anno è: “Che sarà di Noi dopo la pandemia?

Nel passato Millegocce ha partecipato ad un primo progetto, terminato nel 2017, in collaborazione con il missionario laico della Consolata di Torino fratel Giuseppe Argese (vincitore del premio Seminator Pacis assegnato dalle Nazioni Unite-ONU) che ha portato alla costruzione di cinque Water Points (punti acqua) e alla realizzazione di una diga di 250 mila metri cubi di acqua in una delle zone antropizzate più aride del Pianeta.

Nel febbraio di quest’anno, aderendo all’appello di Acli Asti – IPSIA e Welcoming Asti, Millegocce ha raccolto più di 9000 euro da inviare in sostegno del progetto”Balkan Route”, che vuole dare aiuto e dignità ai profughi bloccati alle frontiere della Bosnia in condizioni disumane.

Millegocce onlus raccoglie una ventina di soci. Le risorse che mette a disposizione, come sottolinea il presidente Mario Binello, “sono ricavate esclusivamente dalla spontanea solidarietà di tanti Amici che non ci abbandonano mai”.
Quindi, scatenate la vostra creatività, mettete a fuoco le vostre riflessioni e inviate il vostro contributo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni, potete usare lo stesso indirizzo, oppure telefonare ai numeri: 366 1016584/335 5276304.

E ricordate sempre che molto spesso, a differenza di ciò che si dice, un piccolo sforzo, unito a quello di altre 999 Gocce, porta a grandi e inattesi risultati!