Nuovo Direttivo e molte novità per Altritasti

Stampa


Prima della piacevole e partecipata festa dello scorso venerdì 24 marzo, l'Associazione di Promozione Sociale Altritasti ha provveduto al rinnovo delle cariche per il prossimo quinquennio. Confermati Silvana Bellone (presidente), Daniela Grassi (vice presidente), Alessandro Mortarino e Gabriella Sanlorenzo con tre new entry: Alessandro Boano, Maurizio Bongioanni e Pieranna Borio. Quattro donne e tre uomini guideranno, dunque, il lavoro futuro di Altritasti ...

L'assemblea ha confermato le linee di azione che i nostri lettori già ben conoscono e definito alcune priorità per rendere ancora più "sul pezzo" l'attività informativa e formativa della nostra visione e ha ringraziato Oscar Pastrone, Marisa Pessione e Lucio Zotti per l'impegno profuso in questi anni all'interno del Direttivo. Impegno che non mancherà di proseguire anche nel futuro, anche al di fuori di "cariche" formali.

Tra le novità tecniche in vista, il passaggio a un sistema informatico che renderà ancora più fruibile il nostro sito a tutti gli utenti che utilizzano sistemi portabili come smartphone e tablet: un passaggio quasi obbligato che ci impegnerà nelle prossime settimane per completare la revisione di sistema che già nei mesi scorsi abbiamo iniziato a sviluppare.

Altritasti è entrato nel suo decimo anno di età: un percorso che riteniamo ormai importante e che sempre più conferma ciò che abbiamo sostenuto sin dall'inizio, cioè che l’informazione è un bene comune che dobbiamo saper difendere.

Informazione nella sua piena e tripla accezione di:

INFORMARE

FORMARE

AGIRE (diamo valore al suffisso AZIONE !!!!!).

Per costruire un basamento culturale collettivo. Per rendere manifesto, attraverso una costante opera di NARRAZIONI, il “tutto” che resta oggi racchiuso nel semplice “nostro tutto” …

Detto in altre parole: le parole E i fatti …