La newsletter di Altritasti va in ferie, ma con l'occhio vigile...

Stampa

Scatta l'ora ics, l'ora dell' "ora et labora et lege et noli contristari" (prega, lavora, studia e non farti prendere dalla sfiducia), l'ora che dura tutto agosto e in ogni agosto dal 2008. Il periodo che Altritasti ha scelto per riposarsi e studiare e in cui la newsletter settimanale sarà silente: non arriverà nelle vostre caselle mail fino al 2 settembre. Ferie. Vacanze. Relax. Ma sempre con l'attenzione alta, perchè ad agosto Governi e Governanti di ogni latitudine si inventano innovazioni contrarie che necessitano di militanza vigile e che per noi significa e significherà che il sito web sarà sempre aggiornatissimo. In caso di necessità. A riposo mandiamo solo la newsletter settimanale...

Già, perchè questo agosto non permette disattenzioni.

A livello centrale un Decreto Semplificazioni troppo... semplice e la pianificazione della montagna di euro per il rilancio dell'economia sono in rampa di lancio e non possiamo permetterci distrazioni.

A livello piemontese attendiamo le modifiche che i tecnici regionali apporteranno alla legge 13, dichiarata incostituzionale in svariati articoli.

Ad Asti le rappresentanze civiche stanno lavorando sulle osservazioni al nuovo Piano del Traffico e su un lavoro "ai fianchi" per imporre l'avvio di un serio Piano della Mobilità sostenibile e per fermare l'incombente variante per una ennesima colata di cemento destinato al grande commercio.

A Mondovì un neonato comitato civico si confronta con l'amministrazione comunale per chiudere la fantasia progettuale di un mega polo logistico pensato per far girare le merci sempre più rapidamente, mentre il pianeta chiede lentezza e rispetto.

E il e i lockdown? Le pandemie? La crisi climatica?

Gasp, direbbe un personaggio di Walt Disney.
Andiamo in ferie; e subito!

E incrociamo le dita. Vigili.
Più che mai...