Mediterranea Saving Humans, una risposta italiana all'emergenza migranti

La nave italiana Mediterranea è partita in queste ore per raggiungere le acque internazionali che separano le coste italiane da quelle libiche.
La nave ha l'obiettivo di svolgere attività di monitoraggio, testimonianza e denuncia della drammatica situazione che quotidianamente vede donne, uomini e bambini rischiare la propria vita, attraversando il Mediterraneo centrale, nell’assenza di soccorsi generata dalle recenti politiche italiane ed europee ...

Banca Etica ha concesso il prestito per avviare la missione e per l'acquisto della nave. Inoltre, stiamo supportando il crowdfunding per raccogliere circa 700mila euro e svolgendo attività di tutoraggio per tutti gli aspetti economici. In osservanza di tutte le norme e le prassi di prudenza, il fido è anche garantito da garanzie personali prestate da alcuni parlamentari.

Questa operazione è in linea con quei valori che hanno portato Banca Etica in questi anni a finanziare, per circa 70 milioni di euro complessivi, centinaia di realtà che operano per un'accoglienza degna nel nostro paese.

Il nucleo promotore è composto da singole persone e associazioni come l'Arci e YaBasta Bologna, ONG come Sea-Watch, il magazine online I Diavoli, imprese sociali quali Moltivolti di Palermo.

SOSTIENI MEDITERRANEA!
Invitiamo tutti e tutte a sostenere il progetto attraverso il crowdfunding. Dona ora!
https://www.produzionidalbasso.com/project/mediterranea-saving-humans/


SEGUI MEDITERRANEA
Le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale sul progetto sono su: http://www.mediterranearescue.org

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino