Oasi Immacolata: al TAR primo significativo risultato raggiunto

di Paolo Montrucchio.

La prima udienza del TAR si è conclusa stamane (19 dicembre) molto positivamente per il nostro Comitato civico e per il comune, con la rinuncia da parte del Seminario a discutere la sospensiva nonché con la fissazione della prossima udienza a fine 2018 ...

Le argomentazioni del nostro avv. Rabino e quelle del legale del Comune hanno evidentemente incrinato il ricorso del seminario, il cui legale ha preferito fare un passo indietro.
La fissazione della prossima udienza a fine anno prossimo, allungando i tempi, di fatto prelude allo sganciamento della Coop dal progetto di insediarsi all’Oasi.

Sono molto soddisfatti sia l’associazione VITTORIO ETS, nata dal Comitato, sia i 47 Cittadini residenti attorno all’Oasi che si sono costituiti contro il ricorso del seminario.

Il preliminare notarile di compravendita del 25 ottobre 2016, rogito notaio Gili n. 7838, conferma che il Vescovo Ravinale, quando promise che avrebbe accettato senza recriminazioni il diniego del comune, sapeva già di non poter mantenere la sua promessa, ma che avrebbe dovuto fare il ricorso.
Perché non ci ha detto tutta la verità?

Staremo a vedere come la Curia si comporterà nel prosieguo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino