EmailStampaEsporta ICS

MONALE: Avrò cura di Te

Evento

Titolo:
MONALE: Avrò cura di Te
Quando:
Sab, 14. Ottobre 2017, 09:00 h - 12:00 h
Categoria:
Asti
Creato da:
alessandro

Descrizione

Non mancate sabato 14 ottobre all'incontro di Monale promosso dalla Vicaria della Valtriversa e da Legambiente
Vogliamo riflettere su come salvaguardare il nostro territorio, iniziando da un problema visibile a tutti: l'abbandono dei rifiuti ovunque e comunque, e l'insufficiente raccolta differenziata. Vogliamo e dobbiamo migliorare.

Sabato 14 ottobre, ore 9, salone di Monale in via Umberto I "Avrò cura di Te".

La Vicaria della Valtriversa ed il Circolo Legambiente Valtriversa invitano tutte e tutti a partecipare ad una iniziativa di riflessione sui temi ambientali: dal dire al fare alla ricerca di buone pratiche capaci di contribuire alla cura della casa comune e della sua bellezza.
Si inizia con un invito al confronto per una presa di coscienza delle problematiche del territorio; avremo quindi l'intervento di Roberto Cavallo consulente televisivo e delle Commissioni Parlamentari, saggista, sicuramente uno dei massimi esperti italiani nella gestione dei rifiuti, che prenderà spunto da quanto emerso nel confronto iniziale per indicare possibili vie risolutive; concluderà don Dino Barberis, delegato vescovile per il terzo settore, offrendo spunti di riflessione dall'Enciclica «Laudato si‘» di papa Francesco.

Al termine un aperitivo offerto dalla ProLoco di Monale
 

 

Newsletter

Eventi ad Asti e Provincia

Eventi Cuneo, Langhe, Roero

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino