EmailStampaEsporta ICS

ASTI: Versione inglese della pubblicazione sull'accessibilità dei Musei Astigiani

Evento

Titolo:
ASTI: Versione inglese della pubblicazione sull'accessibilità dei Musei Astigiani
Quando:
Gio, 16. Novembre 2017, 11:00 h - 12:00 h
Categoria:
Asti
Creato da:
alessandro

Descrizione

Giovedì 16 novembre, alle ore 11 presso il ridotto del Teatro Alfieri di Asti, presentazione ufficiale della nuova versione in inglese dell’opuscolo “Musei Astigiani. L’accessibilità non solo con gli occhi”.

La pubblicazione, nata grazie all’A.P.R.I. Onlus, con il patrocinio del comune di Asti e il contributo del CSVAA, è stata curata da Federica Plenteda, che ha analizzato ed inventariato i musei e le istituzioni permanenti al servizio del territorio. Per ognuno si forniscono informazioni basilari utili (orari di apertura al pubblico, contatti etc.) e si presenta una sintetica descrizione della sua storia e di ciò che esso ospita. Il cuore della guida è presentato da un’analisi dell’accessibilità dei poli museali, che fornisce preziose considerazioni su: come accedervi, come orientarsi superando distanze e dislivelli e di come avere la possibilità di fruire di unità ambientali, di attrezzature e dell’allestimento degli spazi espositivi.
La versione in inglese dell’opuscolo, curata da Manuela Mastroianni, sarà in distribuzione presso la sede (via Carducci 22 c/o Centro Culturale San Secondo) il martedì ed il venerdì dalle 15 alle 18.

 

Newsletter

Eventi ad Asti e Provincia

Eventi Cuneo, Langhe, Roero

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino