La corsa in montagna più dura del mondo cerca volontari!

Stampa

La Cooperitiva ERICA e AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), entrambe realtà albesi, sono alla ricerca di volontari per il progetto 4K ECO. In collaborazione con la Regione Valle d’Aosta 4K ECO è finalizzato a rendere sostenibile il 4K, nuovo ultra-trail che si correrà sui sentieri delle alte vie alpine (350 km, con 25mila metri di salita, da correre in massimo 155 ore toccando Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa e Gran Paradiso) dal 3 al 9 settembre 2016. Si cercano eco-volontari per dare una mano a fare la raccolta differenziata nei bivacchi, rifugi e campi base; aiutare gli atleti al loro arrivo così che non debbano pensare a dove gettare le "cose"; affiancare gli altri volontari, ecc. Il tutto, vivendo appieno lo spirito della gara ... 
{jcomments on}
Le info sul progetto si trovano a questo indirizzo: http://www.4kvda.com/4k-eco mentre per le info generali sull'evento potete leggere qui: http://www.4kvda.com/presentazione

La disponibilità minima richiesta è di 24h consecutive, poi a moduli di 12h. Come riconoscimento, l'organizzazione garantisce a ogni eco-volontario i seguenti benefit: capo tecnico Montura + scaldacollo Forte di Bard + scaldacollo Grivel + accesso ai servizi Campi Base Vita, ristorazione ed eventuale pernottamento in branda + un voucher ingresso Monterosa Terme + 2 voucher ingresso Forte di Bard.

Chi fosse interessato/a, invii i seguenti dati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la propria adesione, con i seguenti dati:

Nome:
Cognome:
Data e luogo di nascita:
Indirizzo di residenza:
Contatti (tel., email eventuale secondo tel):
Taglia per una maglietta/camicia/felpa:
Professione:
Eventuale segnalazione per il regime alimentare (vegan – vegetariana – celiachia – intolleranze):
Giorni preferiti tra il 2 pomeriggio e il 10 mattina (minimo 24h):
Numero di h (>24 con multipli di 12) di disponibilità:


ERICA e AICA stanno anche programmando una mezza giornata di formazione e affiatamento a Bard, nella seconda metà di luglio: a breve maggiori dettagli.