Ad Asti lo Slow Food Day

Stampa
Si terrà Sabato 26 Maggio, in oltre 300 piazze italiane, lo Slow Food Day 2012, dedicato a "La rivoluzione con il cibo".
Quest'anno l'appuntamento sarà particolarmente importante poiché dal 20 al 22 giugno, a breve distanza dallo SF Day, si terrà la Conferenza della Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile (anche chiamata Rio+20, dal nome della città brasiliana che mette al centro il tema dello sviluppo sostenibile).
Rio+20 rappresenta un'opportunità di transizione verso modelli economici sostenibili attenti alle istanze sociali e ambientali. Un paradigma economico che si realizza anche attraverso una produzione e un consumo sostenibile del cibo. Una delegazione internazionale di Slow Food e della rete di Terra Madre sarà inoltre presente a Rio per testimoniare le proprie esperienze.

Ad Asti l'iniziativa si terrà in piazza San Secondo (sotto i portici, lato Farmacia Baronciani), dalle ore 10 alle ore 18 e vedrà impegnato anche un banchetto informativo della campagna nazionale "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori". Nell'occasione sarà anche possibile firmare per il sollecito rivolto a tutti i Sindaci dei Comuni della nostra provincia per la compilazione e restituzione della particolare scheda di censimento richiesta dal Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio.