Due anni di DigitaLibera

Stampa

DigitaLibera compie 2 anni. Sono una decina gli studenti coinvolti nel percorso accompagnato dal tecnico Fabrizio Demurtas e dall’educatore Matteo Mancini della Cooperativa Caracol.
L’idea è semplice: unire volontariato, sostenibilità e avvicinare i giovani ai valori della rete “Libera contro le mafie”.

Gli studenti, affiancati da un esperto, si ritrovano ogni martedì pomeriggio nel DigitaLab creato in un locale messo a disposizione dal Comune in via Fratelli Vaschetto nel Centro Cuneo 10, dove recuperano materiale informatico in disuso donato da privati e aziende. Pc, tablet e cellulari trovano così nuova vita e vengono destinati, su segnalazione degli Istituti comprensivi cittadini, agli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo grado in difficoltà con la didattica a distanza per mancanza di apparecchiature o perché le famiglie non possono permettersi di acquistarne uno per ogni figlio.

La raccolta di materiale informatico da recuperare continua.
Per chi fosse interessato a donare apparecchiatura in buono stato può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 339-1353708 (referente Paolo Macagno).

Diamo il nostro contributo per condividere questa iniziativa: https://youtu.be/UV41aHXu-YI