L'uovo della pace

Stampa

Anche la fabbrica di torrone e cioccolato Barbero di via Brofferio (Asti) vuole fare avere un aiuto alla popolazione dell’Ucraina, duramente colpita dalla guerra. I suoi laboratori hanno realizzato un grande uovo di Pasqua di cioccolato alto circa un metro e spesso circa 2 centimetri, sul quale l’artista astigiano Paolo Fresu ha dipinto la colomba della pace tra le bandiere dell’Ucraina e della Russia, circondate dalle bandiere di tutto il mondo.

L’uovo della pace è ora esposto nel negozio di via Brofferio 84 ad Asti e andrà in premio a chi indovinerà il suo peso esatto. Tutti potranno valutarlo e, dopo aver lasciato un’offerta minima di 5 euro, potranno scrivere il suo peso, compreso l’involucro, su un’apposita scheda.

Venerdì 15, antivigilia di Pasqua, verranno esaminate le valutazioni e verrà consegnato il gigantesco uovo di cioccolato a chi si sarà avvicinato maggiormente al peso esatto. La somma raccolta nell’apposita urna sigillata verrà consegnata ad Amnesty International, destinata agli aiuti umanitari per l’Ucraina.