Il Roero pronto per il flash mob SALVAROCCHE

Stampa

Tu cosa preferisci: distese di cemento oppure una dorsale di boschi come quelle delle Rocche del Roero?
Le Associazioni aderenti al progetto SALVAROCCHE (Ecomuseodelle Rocche, CanaleEcologia, Italia Nostra Sezioni di Alba e del Braidese, Parco del Roero, Asfodelo, ProNatura, ComuneRoero, Osservatorio per la Tutela del Paesaggio di Langhe e Roero, gruppo Rocche’N Roll) hanno condiviso il seguente obiettivo primario: “CREARE UN’AREA MINIMA DI SALVAGUARDIA PER LA TUTELA DELLA DORSALE DELLE #ROCCHE DEL ROERO”.

Oggi i comuni facenti parte della zona ZNS Z2 sono: Sommariva Perno, Sommariva Bosco, Baldissero, Sanfrè, Pocapaglia e Bra.
L’invito per l’estensione dell’area Rocche sarebbe rivolto ai comuni di Cisterna, Canale, Montà, Santo Stefano, Monteu, Montaldo.

Nonostante le buone intenzioni dichiarate da tutti i Sindaci presenti nell’ultimo incontro che si tenne a Montaldo Roero il 23 Luglio 2021, nulla di concreto è stato fatto .
A completezza di informazioni in questo link potete consultare tutta la documentazione: https://mega.nz/folder/gf0wVTKY#LrMYoPY_htyAkaG3ARuZKw

Così per gettare un po’ di sale abbiamo deciso di organizzare un  FLASH MOB SALVAROCCHE che si terrà domenica 26 giugno.

I punti informativi saranno:

CANALE - Piazza Italia o dalla chiesa a partire dalle ore 9.30;

CISTERNA- davanti alla biglietteria del museo durante l'orario di apertura. (sabato pomeriggio e domenica pomeriggio);

MONTÀ - orario e punto  informativo coincidono con l'ora e il luogo di ritrovo dei partecipanti alle due camminate chicècè previste (ore 09.30 e 17.30), piazza San Michele;

MONTALDO -  borgata Marenghi sul piazzale. Orario previsto: 10-12 e 14-18;

MONTEU : in Piazza Roma a partire dalle ore 9;

SANTO STEFANO : in Piazza Maiolo, zona Chiesa, a partire dalle ore 10;

SOMMARIVADELBOSCO : in Piazza Roma a partire dalle ore 9.