DigitaLibera: tre anni di rigenerazione elettronica

Stampa

2020 - 2023: tre anni e più di 350 PC rigenerati e donati. Prosegue la raccolta di materiale elettronico (PC fissi, portatili, smartphone) inutilizzato
Il progetto DigitaLibera dona PC fissi completi di monitor, tastiera e mouse a studenti, associazioni, parrocchie e a chiunque ne avesse necessità per motivi lavorativi o di studio.
I computer hanno una configurazione di base per l'uso di programmi di ufficio e internet. Chi fosse interessato può contattare l'associazione LiberaVoce ai riferimenti riportati sotto.

A partire da Settembre presso il DigitaLab inizieranno dei corsi sull'uso della stampante 3D, sicurezza ed etica informatica e gaming.
Seguite DigitaLibera su questi canali:

https://www.facebook.com/liberacuneo/
https://t.me/LiberaCuneoNews
http://liberacuneo.liberapiemonte.it

E se hai un computer, tablet o telefono che non usi, DigitaLibera gli dà una seconda vita e lo dona a chi ne ha bisogno!

Cos'è DigitaLibera?

Rigeneriamo solidarietà.

L’idea è semplice: unire volontariato, sostenibilità e avvicinare i volontari ai valori della rete “Libera contro le mafie”.
I volontari, affiancati da un tecnico professionista, si ritrovano il giovedì sera nel DigitaLab presso la Bertello a Borgo San Dalmazzo (via Boves 4, a fianco della biblioteca) dove rigenerano materiale informatico in disuso donato da privati e aziende.
Pc, portatili, monitor, tablet e cellulari trovano nuova vita e vengono destinati, su segnalazione degli Istituti comprensivi o su richiesta documentata, non solo agli allievi delle scuole primarie e secondarie in difficoltà con la didattica a distanza per mancanza di apparecchiature, ma anche a profughi, lavoratori in difficoltà, associazioni, parrocchie, ecc.

DigitaLibera invita a una visita: un'occasione per imparare ad aggiustare il proprio computer e contribuire al recupero di materiale informatico.
La rigenerazione, la raccolta e la distribuzione di materiale informatico da recuperare non si ferma e ha bisogno di ognuno.

Per chi fosse interessato a partecipare come volontario, donare o avesse bisogno di materiale elettronico:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Whatsapp 3391353708
Referente Paolo Macagno