Mentre ognuno dice che “bisogna disarmare” l’avversario… Sabato 1 novembre "Donne in nero contro la guerra – gruppo di Alba" manifesterà per dire “disarmiamoci tutti/e”.
L’appuntamento è ad Alba, in via Maestra, dalle 16 alle 17. Partecipate e invitate a partecipare.
DISARMIAMOCI.
OCCORRE DISARMARE Hamas
ma anche
DISARMARE i coloni israeliani che stanno sempre più invadendo i Territori Palestinesi in Cisgiordania
DISARMARE Israele e i suoi vicini
DISARMARE la Russia e l’Ucraina
DISARMARE l’Europa… DISARMARE il mondo!
AL NOSTRO GOVERNO DICIAMO:
BASTA spese militari
PIÙ spese per la salute, l’istruzione, l’ambiente….
PERCHE’
Con le armi non si può arrivare alla pace, né alla giustizia, né alla “sicurezza”. Invece delle armi mettiamo in campo dialogo, solidarietà, accoglienza delle diversità, rispetto del diritto internazionale.
Leggi questa intervista ad Amira Hass, giornalista israeliana che vive a Ramallah, in Cisgiordania, e scrive per il quotidiano israeliano Haaretz:
https://zeitun.info/2025/10/17/una-guerra-israeliana-infinita-amira-hass-perche-la-cisgiordania-non-si-e-ribellata/

