Terre Alte propone un’escursione di grande interesse paesaggistico e naturalistico che si sviluppa sulle colline di Montà d’Alba alla scoperta di graziosi “Ciabot”, castagni secolari e punti panoramici da sogno.
Sui versanti ben esposti e assolati nascono i grandi e storici vini del Roero, nelle vicinanze della frattura delle “rocche” il paesaggio diventa selvaggio e silenzioso. Appartati boschi di latifoglie si alternano a vecchi e imponenti castagneti e le scoscese pareti mettono a nudo i terreni sabbiosi dell’Astiano. L’escursione toccherà alcuni siti di rilevanza naturalistica, piccole isole ecologiche preservate e protette. Un bellissimo percorso attraverso la storia del paesaggio “roerino”.
Ritrovo ore 9.45 – Partenza ore 10 – Montà d’Alba (Cn), Piazzetta della Vecchia Segheria 1 c/o Bar Art-è.
Lunghezza percorso Km 14 circa – Dislivello mt 450.
Contributo escursione: Euro 15, gratuità minori anni 12.
Escursione condotta da guida turistica, guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con narrazione del territorio.
Sabato 7 Febbraio, ore 10:00 - 16:00.
Per maggiori informazioni: https://terrealte.cn.it